Roburent rinnova l'impegno per la tutela degli impollinatori con il progetto "+ Api"
Un'iniziativa che unisce istituzioni, apicoltori e comunità per promuovere la conoscenza e la salvaguardia delle apiAnche per il 2026 il Comune di Roburent conferma la propria adesione al progetto “+ Api”.
Si tratta di un’iniziativa dedicata alla divulgazione e alla sensibilizzazione sul ruolo fondamentale degli insetti impollinatori per l’ambiente e la biodiversità.
Il progetto, realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, punta a diffondere conoscenze e buone pratiche legate alla tutela delle api e degli altri impollinatori, protagonisti indispensabili per l’equilibrio degli ecosistemi e per la produzione agricola.
+ Api: i ringraziamenti del Comune di Roburent
L’amministrazione comunale ha voluto ringraziare Bruno Vallepiano per la gentile concessione del terreno che ospita l’iniziativa, così come l’apicoltore Alberto Vallepiano, impegnato nell’attività di divulgazione e sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza.
Un riconoscimento particolare è stato rivolto anche alla consigliera comunale Wilma Galliano, referente del progetto, per il costante lavoro di coordinamento e promozione che ha reso possibile il rinnovo dell’adesione e la realizzazione delle attività previste.
Attraverso “+ Api”, Roburent conferma la propria attenzione ai temi ambientali e alla valorizzazione del territorio, coinvolgendo cittadini e visitatori in un percorso di conoscenza che mette al centro la salvaguardia della natura e delle sue risorse più preziose.
ROBURENT api - Roburent - Impollinatori

Condividi