“Bruno Osella motivo di orgoglio per tutta Racconigi”
Il sindaco Valerio Oderda e l’amministrazione comunale si congratulano con il direttore generale dell’Asl TO5 per il ruolo svolto nella progettazione del nuovo ospedale di CambianoRiceviamo e pubblichiamo:
L’amministrazione comunale di Racconigi esprime il proprio sincero apprezzamento per il lavoro svolto da Bruno Osella, direttore generale dell’Asl TO5, che ha guidato con competenza e determinazione la prima fase progettuale del nuovo ospedale unico di Cambiano.
Un passo storico, atteso da oltre quarant’anni, che porterà benefici importanti non solo all’area dell’Asl TO5, ma anche a Racconigi e ai comuni limitrofi, grazie alla vicinanza e alla centralità della nuova struttura. Per la nostra comunità questo traguardo ha un valore ancora più profondo: Bruno Osella è racconigese e in passato ha fatto parte - con ruoli di primo piano - della locale amministrazione comunale, offrendo un contributo prezioso alla vita pubblica cittadina. Vederlo oggi alla guida di un progetto così strategico è motivo di orgoglio per tutta Racconigi.
“La progettazione del nuovo ospedale unico non è solo un risultato tecnico, ma la dimostrazione di cosa si può realizzare quando competenza e collaborazione istituzionale procedono insieme – sottolinea il sindaco Valerio Oderda –. Il lavoro portato avanti da Osella rappresenta un esempio di capacità e concretezza nel costruire il futuro della sanità territoriale, un percorso di progettualità e innovazione che si affianca e si integra con quanto sta avvenendo, con parimenti preparazione e visione, nell’area dell’Asl CN1, guidata dal dottor Giuseppe Guerra: due percorsi distinti ma complementari, che testimoniano la capacità del nostro territorio di elaborare risposte solide e innovative ai bisogni dei cittadini”.
Un ringraziamento anche alla Regione Piemonte per l’impegno nella riqualificazione della sanità territoriale e a tutti gli amministratori locali che hanno saputo collaborare con spirito costruttivo.
L’amministrazione comunale di Racconigi

Valerio Oderda - Racconigi - Ospedale - Amministrazione Comunale - Cambiano - Bruno Osella