Home \ tag \ Mobilità
Vendita case Cuneo
Con 3 milioni e mezzo dal governo si punta a realizzare anche una ciclabile da Madonna dell’Olmo alla Michelin e a migliorare i varchi ztl in viale Angeli
Da domenica torna in funzione il trasporto a chiamata dedicato agli escursionisti, mentre da lunedì 15 giugno si riattiva il bus di linea Cuneo-Terme di Valdieri
L’obiettivo principale dell’inizativa è favorire la partecipazione alla vita sociale dei cittadini residenti e dei dimoranti nel Comune con disabilità riconosciuta al 100%.
In commissione il confronto sulla decisione, contestata dalle minoranze, di lasciare la sosta ai privati. Le incognite sono troppe, dice - a malincuore - l’assessore
Nessuna prelazione per l’attuale gestore, al quale è accordata una proroga tecnica. Resta l’incognita sugli stalli del Movicentro e dell’ospedale affidati a Sipac
Panorami “incarcerati”, erbacce e degrado. Un triste spettacolo che su corso Giovanni XXIII va avanti da anni, ma ora il Comune vuole rifare balaustre e fondo
Nel giorno dei 40 anni della catena statunitense in Italia, sono state offerte le colazioni McCafé a tutti coloro che si sono presentati nel locale con mezzi non a motore
Durante la seconda tappa del ciclo di incontri promosso dal partito non mancherà uno sguardo anche nazionale sulle ragioni del “sì” al Referendum
Dai 6.400 passaggi sulla strada parallela si è scesi a 4.200. L’assessore Pellegrino promette monitoraggi anche su via Medaglie d’Oro e via Dante Livio Bianco
Dal 9 febbraio la stangata, saltano anche le agevolazioni per dipendenti ospedalieri e Inps. Un atto di ostilità mentre il Comune attende il parere sulla convenzione
Un contributo dalla Regione per migliorare i servizi di mobilità, sicurezza stradale, creare nuove zone pedonali e politiche per abbattere gli inquinanti in atmosfera
Si attende il parere del Nars prima di procedere. Dal Comune un “mea culpa”: “Non eravamo in grado di valutare se quel progetto fosse conveniente”
In commissione si decide se andare allo scontro con la società che amministra le zone blu di Movicentro e ospedale: “La giunta si assumerà le sue responsabilità”
Ci sarà tempo fino al 25 gennaio per partecipare all’iniziativa finalizzata a raccogliere informazioni sulle abitudini di spostamento dei cittadini
Da febbraio sarà attiva la tessera del trasporto pubblico locale per residenti e pendolari. Il Comune copre due terzi del costo, con i soldi dei parcheggi blu
I cittadini possono ora partecipare attivamente per migliorare la qualità dello spazio pubblico, ridurre l’incidentalità e accrescere la sostenibilità
Al via l'Agenda della Mobilità, un questionario online per raccogliere idee, esigenze e proposte fino al 18 gennaio
La società che gestisce il Movicentro pretende la zona blu nella piazza dell’Inps e un rinnovo della convenzione al 2047. L’unica alternativa è la guerra legale
L’agevolazione sarebbe estesa a residenti e pendolari. Intanto si torna a discutere di parcheggi: la giunta vuole “sondare” l’attuale gestore prima di decidere
Il contratto con Sct scade a maggio. Sul tavolo c’è anche l’opzione di un ritorno alla gestione pubblica della sosta, ma il rischio per il Comune è di incassare meno