Home \ tag \ Luca Pellegrino
Vendita case Cuneo
Con 3 milioni e mezzo dal governo si punta a realizzare anche una ciclabile da Madonna dell’Olmo alla Michelin e a migliorare i varchi ztl in viale Angeli
In commissione il confronto sulla decisione, contestata dalle minoranze, di lasciare la sosta ai privati. Le incognite sono troppe, dice - a malincuore - l’assessore
Nessuna prelazione per l’attuale gestore, al quale è accordata una proroga tecnica. Resta l’incognita sugli stalli del Movicentro e dell’ospedale affidati a Sipac
Panorami “incarcerati”, erbacce e degrado. Un triste spettacolo che su corso Giovanni XXIII va avanti da anni, ma ora il Comune vuole rifare balaustre e fondo
Lauria (Futuro Nazionale) incalza sulla videosorveglianza, Bongiovanni (Cuneo Mia) si arrabbia per le risposte non date. La manutenzione? “Ci sarà”
L’assessore pensa a un sistema che consenta la chiusura notturna. Sull’elevatore, però, pesano i costi di gestione: 50mila euro all’anno per la videosorveglianza
In una nota si chiedeva all’azienda di incominciare “dalle alberature presenti”. Fuoco di fila sull’assessore: “Ha nascosto la proroga del finanziamento, si dimetta”
I consiglieri in aula con un cedro dipinto sulla guancia. Lauria litiga sulla “messa in sicurezza” dopo un infortunio: “Non è un cantiere, le reti vanno rimosse”
Dai 6.400 passaggi sulla strada parallela si è scesi a 4.200. L’assessore Pellegrino promette monitoraggi anche su via Medaglie d’Oro e via Dante Livio Bianco
Dal 9 febbraio la stangata, saltano anche le agevolazioni per dipendenti ospedalieri e Inps. Un atto di ostilità mentre il Comune attende il parere sulla convenzione
Si attende il parere del Nars prima di procedere. Dal Comune un “mea culpa”: “Non eravamo in grado di valutare se quel progetto fosse conveniente”
In commissione si decide se andare allo scontro con la società che amministra le zone blu di Movicentro e ospedale: “La giunta si assumerà le sue responsabilità”
Da febbraio sarà attiva la tessera del trasporto pubblico locale per residenti e pendolari. Il Comune copre due terzi del costo, con i soldi dei parcheggi blu
La società che gestisce il Movicentro pretende la zona blu nella piazza dell’Inps e un rinnovo della convenzione al 2047. L’unica alternativa è la guerra legale
Imprese e tecnici esterni, compresi gli architetti e gli ingegneri, dovranno presentare domanda. L’obiettivo è scongiurare nuove polemiche sugli affidamenti
Il codice della strada non permette sperimentazioni, ricorda l’assessore: “Gli attraversamenti rialzati creano problemi alle ambulanze” replica Bongiovanni (Cuneo Mia)
L’aggiudicazione è stata fatta subito prima dell’ordinanza sospensiva del Consiglio di Stato: “Non potevamo saperlo, ma non è un contratto firmato” ribatte l’assessore
L’agevolazione sarebbe estesa a residenti e pendolari. Intanto si torna a discutere di parcheggi: la giunta vuole “sondare” l’attuale gestore prima di decidere
Il contratto con Sct scade a maggio. Sul tavolo c’è anche l’opzione di un ritorno alla gestione pubblica della sosta, ma il rischio per il Comune è di incassare meno
Le opposizioni cantano vittoria dopo la sospensiva: “È il fallimento di una scelta sbagliata”. La giunta resiste e aspetta la sentenza del Tar: ma i soldi ci saranno?